
29 Ago Assicurazione autovetture: scegli bene e risparmia.
Qualche piccolo accorgimento e la voce “assicurazione autovetture”, sulla lista delle uscite familiari, sarà più snella.
Il mercato dell’assicurazione autovetture è vasto di conseguenza la concorrenza spietata. Per questo risparmiare sulla polizza auto è possibile. Basta seguire qualche piccolo consiglio.
Iniziamo col dire che il premio RCA è generato dall’insieme di alcuni fattori. Questi fanno riferimento all’idea chiave del sistema assicurativo, ovvero più è probabile che si verifichi un incidente è più sarà alto il costo del premio assicurativo. Pertanto risulta chiaro che molti di essi sono determinanti per stabilirne il costo finale. Alcuni fattori, come età del conducente, tipo di veicolo e residenza, non possiamo cambiarli, però ci sono altri aspetti che possiamo tenere in considerazione per poter risparmiare. Scopriamo come risparmiare assicurazione online e quali accorgimenti seguire per scovare l’assicurazione auto più conveniente.
Cambiare Assicurazione auto
Come detto in precedenza il mercato assicurativo è molto competitivo. Quindi le compagnie, pur di aumentare il proprio portafoglio clienti, giocano al ribasso. Pertanto cambiare compagnia assicurativa può essere una strategia da attuare per risparmiare.
Qual è il primo passo da fare?
Cerca assicurazioni con offerte e promozioni riservate ai nuovi clienti e comparale.
Valutare l’assicurazione online
Le assicurazioni online non hanno sedi fisiche, quindi riescono ad ammortizzare molti dei costi di gestione, questo si traduce in risparmio per il cliente. Come fare assicurazione online?
Preventivi assicurazioni online
Comodamente da casa possiamo richiedere, alle varie compagnie online, dei preventivi. Sono davvero tante le aziende che ormai operano da anni nel settore assicurativo, nei siti c’è una sezione specifica per i preventivi (per aiutarvi potete iniziare da queste genialloyd preventivo, linear preventivo). Oppure in modo ancora più semplice mettere a confronto le varie assicurazioni grazie a motori di ricerca, come facile it assicurazione o segugio.it assicurazione, che con pochi clic danno la possibilità di avere una panoramica di ciò che offre il mercato assicurativo. Infine, per chi non riesce a scegliere da solo e preferisce una consulenza può rivolgersi a l’assicuratore online un portale che mette in comunicazione intermediari e clienti.
Comparare i prezzi
Dopo aver valutato le promozioni per i nuovi clienti e valutato l’idea di scegliere un’assicurazione auto online rimane da confrontare questi parametri: prezzo, franchigia e massimali.
Valuta i preventivi assicurativi tenendo conto che quello più conveniente sarà quello col prezzo inferiore a parità di servizi e garanzie.
Per qualsiasi consulenza RCA o infortunistica stradale non esitare a contattarci.